Manutenzione in dono: cuore e passione per valorizzare gli spazi verdi nelle nostre città
Conosci il servizio di manutenzione in dono? E' un'iniziativa di Kepos di innegabile valore morale e rispetto per noi e per l'ambiente. Scoprila.
Basta poco per coltivare bellezza e rispetto dei luoghi in cui viviamo. Kepos ci crede da sempre e il suo impegno è diffondere questa brezza ovunque. Un giardino, uno spazio verde anche piccolo se ben curato porta gioia, fa bene all'ambiente e al cuore.
Ci sono case, condomini e aree urbane che hanno la fortuna di essere immerse in ambienti naturali meravigliosi, ma sono anche molte le aree cittadine che hanno voglia e necessità di respirare ossigeno e di vestirsi di verde con semplicità e attenzione.
Kepos ama rispettare la naturale evoluzione del verde durante le stagioni. L'attenzione più grande che possiamo mostrare, anche verso la natura, è quella di saper aspettare e ascoltare i suoi bisogni. Solo così quando esploderà senza chiedere il permesso, in qualsiasi ambiente si trovi, potrà prendere vita e forma mostrando tutta la sua potenza e vitalità.
Kepos, in ogni stagione dell'anno, conosce le necessità degli spazi verdi, perchè possano vivere al meglio e prepararsi ad essere rigogliosi e sani quando è il loro momento di rinascere, ed è consapevole che per fare tutto ciò avvalendosi di un servizio professionale, è necessaria una certa disponibilità. Spesso infatti serve rinnovare lo spazio completamente, bonificarlo, oppure semplicemente riordinarlo per valorizzarlo al meglio, il taglio dei prati, la potatura di aiuole, alberi, arbusti sono gli ingredienti base per la nostra ricetta di benessere.
E se non siamo in grado di fare tutto ciò? Se le ristrettezze economiche non ci consentono di sistemare ora un giardino o un terrazzo che avrebbe l'opportunità di rifiorire in primavera? Se camminando per la città ci accorgiamo che parchetti o aree verdi sono completamente dimenticate e degradati? Cosa possiamo fare?
L'iniziativa di Kepos: la manutenzione in dono
Da qualche anno Kepos è promotrice di un'importante iniziativa destinata a coloro che sono temporaneamente in una situazione che rende difficoltosa la cura degli spazi verdi, proponendosi di offrire una giornata di manutenzione gratuita per supportare strutture e privati che hanno aree verdi e che non sono in grado temporaneamente di sostenere a livello economico o per mancanza di personale, la gestione e la manutenzione dei propri giardini o terrazze verdi.
Dopo l'emergenza sanitaria esplosa in questi anni, siamo tutti consapevoli quali siano le priorità per il benessere della nostra comunità.
La cura delle aree verdi cittadine oltre a far parte di ciò che definiamo decoro pubblico, ci riporta al ritmo naturale delle cose, ci aiuta a rimetterci in carreggiata, a stare bene con noi stessi e nell'ambiente pubblico o privato che ci circonda.
Fatti sentire!
Che sia per te o per qualcuno che conosci, se vuoi fare un regalo per Natale, o se ritieni che ci siano aree che abbiano bisogno di ricevere cure particolari, contatta Kepos, sarà lieta di poter offrire il suo supporto e diffondere la bellezza della natura, il suo contagioso benessere e quanto sia speciale prendersene cura con cuore, reale passione e professionalità.
(Articolo: Laura Vacchini)